La location

Da anni il Centro Culturale Candiani rappresenta un punto di riferimento per la cultura della provincia di Venezia e più in generale del Veneto.
Grazie a una curiosa, originale, variegata e versatile gamma di attività, pensate per intrigare il Centro è riuscito a coinvolgere una pluralità di pubblico lungo quelle direttrici delle arti e della cultura del contemporaneo.
Dalla fotografia al cinema, specialmente digitale, dal teatro di parola alla ricerca musicale, dalla rivisitazione storica alla letteratura nelle sue molteplici declinazioni, dalla didattica sui nuovi linguaggi ai temi anche sociali della città, l’idea è di documentare e dibattere la contemporaneità nel suo farsi, contribuendo a sprigionare le risorse intellettuali e le energie produttive della città.

La naturale vocazione del Centro verso le arti visuali e le più diverse forme di espressione e comunicazione hanno convinto Sintesi Comunicazione a scegliere questa particolare e inedita location per un pomeriggio che, oltre ad essere una celebrazione dei 10 anni di attività, vuol essere soprattutto un momento di confronto culturale sulle principali tematiche della comunicazione btb. Per capire come eravamo, per immaginare come saremo.

Come raggiungere il Centro Candiani

Centro Culturale Candiani
Piazzale Candiani, 7 – 30174 Venezia Mestre

In treno: dalla stazione F.S. di Mestre prendere l’autobus Linea 2 (fermata sotto l’Hotel Plaza), scendere alla fermata ex Ospedale e percorrere via Antonio da Mestre fino a piazzale Candiani

In auto: uscita Tangenziale Castellana, seguire indicazioni park Candiani, prendere via Einaudi svoltare alla prima a destra fino a piazzale Candiani.
È disponibile un ampio parcheggio sotterraneo.

Lascia un commento