Le tue domande

Domande, dubbi, chiarimenti, critiche…
Posta in questa pagina i tuoi quesiti sul mondo della comunicazione btb.
Ne selezioneremo alcuni da sottoporre direttamente agli esperti nel corso della tavola rotonda di
99>09: 10 anni di comunicazione btb.
Agli altri risponderemo direttamente qui sul blog dopo l’evento.

5 responses

11 01 2010
Alex

Inizio io.
Nel btb (a differenza del btc) le nuove forme di internet 2.0, e in particolare i blog, stanno facendo difficoltà a prendere piede.
Come mai? È una strategia corretta o è miopia di aziende molto propense all’innovazione di prodotto ma un po’ più renitenti alle innovazioni strategiche, organizzative e di comunicazione.

11 01 2010
Gino

Sul blog di sintesicomunicazione avevo letto con interesse un post relativo a quella che voi definite “pubblicità prodotto-centrica” nel quale ipotizzavate il “sopravvento” dell’approccio emozionale su quello tecnico-razionale.
È solo un percorso teorico o lo avete effettivamente riscontrato nella realtà?
E i target btb (che restano target tecnici) sono effettivamente pronti per capire questo cambiamento?

Grazie.

14 01 2010
Francesco

Pubblicità btb e pubblicità btc: sono realmente così diverse come si è pensato per anni?

grazie

22 01 2010
Martina

In un mondo di prodotti sempre più simili ha ancora senso centrare la propria strategia commerciale e di comunicazione quasi totalmente sul prodotto?

grazie

28 01 2010
Pino

Il problema è culturale.
Nel btb l’attenzione alla comunicazione è ancora molto ridotta.
L’imprenditore è più predisposto a investire 1 milione di euro in un macchinario che non produrrà mai un pezzo che 5 mila euro per un sito che funziona.
Il salto che si dovrà quindi, secondo me, è prima di tutto appunto culturale.
Secondo voi?

Lascia un commento